Scarica Adobe Flash Player

Sota i Stele
Scarica Adobe Flash Player
gazza

La storia

Nel "lontano" 1995, nel paese di Locate, da un'idea di quattro amici: Nicoletti Emanuel, Cisana Diego, Lazzari Davide (Sabbiaman) e il DJ Pier kucè, si decise di organizzare una festa, come punto d'incontro per tutti i giovani e non, dell'isola.

Una festa particolare, alternativa alle altre, che propose un nuovo genere musicale (Afro). La musica di "Sota i Stele" è da sempre organizzata in: due giorni di complessi Rock emergenti e due giorni (di solito il Venerdì e il Sabato) di musica Afro. Inoltre, uno dei punti forti della festa è la cucina tipica bergamasca con cudeghì, costine, spiedini, tagliatelle al sugo d'asino e il buonissimo brasato d'asino con polenta fatto dall'amico Tone.

La festa così ebbe subito successo, tant'è che il paese rimase meravigliato dal numeroso afflusso di giovani; per ben quattro anni rimase a Locate (dove ai quattro amici si aggiunsero altri amici di paese e dintorni a dare una mano), poi grazie agli amici scomparsi Italo R.G e Acquilino S. e tutt'ora alla società U.S. Mapello, la festa si è trasferita nel centro sportivo di Mapello, il quale offriva un maggiore spazio sia per il parcheggio che per lo svolgimento stesso della festa.

"Sota i Stele" nel corso di tutti questi anni ha sempre speso un'opera di bene nei confronti di associazioni e altri enti, come l'ANMIC, la Casa di riposo di Ponte San Pietro e gli Oratori, portando il gruppo di amici a diventare un'associazione no-profit. Da quest'anno poi "Sota i Stele" è entrata a far parte, insieme alle altre feste dell'Isola, al progetto Neverland, un progetto nuovo con lo scopo di riunire insieme tanti giovani con la musica.

Infine vogliamo dire "grazie" all'arrivo di nuovi giovani (La piazza, Locate) e tanti amici, con i quali insieme con divertimento, affiatamento e coinvolgimento siamo riusciti in tanti anni a gestire l'organizzazione e lo svolgimento di "Sota i stele". Ma più importante, ringraziamo tutti i partecipanti e tutti i "fedelissimi" che ogni anno numerosi ci aiutano nel consumare tutti quei litri di birra che abbiamo... Grazie.

Xhtml Valido!  CSS Valido!